Vai al contenuto
Citari World
Citari World
  • Citari Diaries
  • Citari Events
  • Citari for You

Abbiamo ancora gli occhi pieni dell’entusiasmo con il quale Roma ha accolto il Lugana Doc. Sono stati circa 600 i partecipanti a Lugana Armonie Senza Tempo 2025 fra Wine Lovers, Sommelier, Operatori e Media del settore.

Masterclass Armonie Senza Tempo 2025 Roma

Lugana Armonie Senza Tempo: vino e turismo, un’identità plasmata dal territorio.

Questa edizione, ospitata nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, ha aperto le porte dell’evento con una Masterclass riservata ai Media in occasione della quale abbiamo presentato, fra gli altri vini, il nostro Lugana Doc Pas Dosè Metodo Classico 36. La Masterclass, moderata dalla giornalista Barbara Politi e dalla guida turistica Paola Marazzi, ha tracciato insieme a noi produttori, al Presidente Fabio Zenato e al Direttore Edoardo Peduto, non solo il profilo dei vini e delle aziende, ma quello più complesso e affascinante del legame fra il vino e il territorio nel quale viene prodotto, attraverso un parallelismo con i cluster turistici che con il vino condividono alcuni valori essenziali: la freschezza delle attività all’aria aperto, l’identità delle esperienze sul territorio, la longevità della ricca proposta culturale e monumentale.

E’ stata poi la volta dell’apertura del Walk Around Tasting che ci ha visti impegnati per quattro pienissime ore nel racconto del nostro vino e delle peculiarità delle nostre aziende. E’ stato bellissimo incontrare così tante persone preparate, appassionate e interessate.