LOS ANGELES INTERNATIONAL WINE COMPETITION 2017

Siamo sempre felicissimi quando delle nuove medaglie si aggiungono al nostro gruppo! 

Ecco i nostri vini premiati al Los Angeles International Wine Competition 2017

  • Medaglia d'argento per il nostro Lugana DOC Conchiglia
  • Medaglia d'argento per il nostro Garda Classico Chiaretto 18 e Quarantacinque
  • Medaglia di bronzo per il nostro Lugana DOC Sorgente!

I NOSTRI VINI NELLA GUIDA 5 STAR WINES - THE BOOK 2017 DI VINITALY

Anche quest'anno abbiamo il piacere e la soddisfazione di indicare che alcuni nostri vini sono stati scelti per far parte della guida 5 star wines - the Book 2017:

Bigoncio - Garda Classico Rosso DOC 2015

Ultimo - Garda Classico Rosso DOC 2015

18 e Quarantacinque - Garda Classico Chiaretto DOC 2016

PROWEIN 2017

Da pochi giorni si è conclusa la fiera internazionale ProWein, che si è svolta a Düsseldorf dal 19 al 21 Marzo.  Ancora una volta noi eravamo presenti a quella che ha dimostrato di essere la più importante piattaforma d’affari al mondo nel campo internazionale del vino e degli alcolici (oltre 6500 espositori provenienti da più di 60 nazioni!).

Quest’anno però abbiamo introdotto una grande novità: ci siamo proposti al pubblico con ben due stand, uno come sempre insieme alla Camera di Commercio di Brescia ProBrixia (nella Hall 15, dove solitamente ci vengono a trovare i clienti più affezionati) e un altro nella Hall 16 (lo spazio espositivo più recente della fiera, quasi interamente dedicato ai grandi marchi italiani che attirano l’attenzione di una clientela davvero internazionale) insieme a due promettenti aziende del Veneto e della Sicilia, che hanno unito le forze con noi per proporre insieme la grande qualità italiana.

Ben tre di noi erano presenti a questa stupefacente fiera: i titolari Francesco Mascini, (che seguiva prevalentemente lo stand “condiviso”) e Ugo Mascini insieme a Francesca Fiorentini (che da anni lavora in azienda) che invece “hanno presidiato” lo stand consueto-  per cercare di cogliere al massimo le opportunità che Prowein può offrire alle aziende dinamiche e in crescita come la nostra.

E’ stato un lungo viaggio (ogni anno ci ripromettiamo di prendere un aereo anziché guidare, anche se alla fine cediamo) ma ne è valsa come sempre la pena: tra i visitatori, che quest’anno hanno raggiunto la cifra record di 58.500, abbiamo potuto incontrare clienti già fidelizzati e conoscere molti ristoratori, distributori ed importatori nuovi, provenienti da Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Messico, Corea.

Non sono poi mancate le occasioni di confronto con altri produttori, sempre utilissime per capire quel che succede attorno a noi.

I nostri vini, alcuni imbottigliati da poche settimane, si sono fatti veramente apprezzare e i primi risultati si stanno già vedendo…è stata una bella sferzata di energia e di orgoglio che ci farà lavorare con ancora più grinta nei prossimi mesi!

 

GLI AMICI DELL'AMRI, LE LORO POSSENTI MOTO E LA LORO CONVIVIALITA'

Come ormai da anni accade, eccoci al  nostro consueto appuntamento con gli amici dell'AMRI (Associazione Motociclisti Rotariani Italiani), che in gruppo arrivano alla nostra cantina con le loro  possenti moto per trascorrere una giornata insieme, all'insegna della convivialità, del buon cibo (ognuno porta una specialità della sua zona, dalla slinzega e dal pane di segale della Valtellina, al formaggio stagionato, per passare ai vari dolci, tanti fatti in casa) e ovviamente del nostro buon vino! Tra salumi e formaggi vari di aperitivo, lo spiedo con la polenta, la profusione di dolci, il nostro vino e la simpatia di tutti i commensali, la giornata è volata!

PINK WORLD! - "ITALIA IN ROSA" 2016

Il nostro primo pensiero: che bella cornice dove fare un evento! Le mura del castello di Moniga, il finissimo prato verde, la splendida vista del lago…veramente il posto ideale per ospitare Italia in rosa, il più importante evento italiano dedicato ai vini rosati a cui abbiamo partecipato con il nostro Garda Classico Chiaretto “18 e Quarantacinque”.

Le lanterne rosa e le lampade da terra che si illuminavano di rosa alla sera sono state il tocco finale che ha creato un’atmosfera particolare, molto suggestiva.

Ma la vera magia è data come sempre dalle cantine con i loro vini e dai winelovers, che dalle 17 alle 23 hanno riempito i tendoni bianchi e il parco per degustare tanti rosati, alcuni hanno mangiato, tutti si sono rilassati e divertiti.

Siamo certi che anche il nostro Garda Classico Chiaretto “18 e Quarantacinque” abbia contribuito a rendere questi due pomeriggi e queste due serate piacevoli, sempre all’insegna del buon bere.